BRINDISI – Gianluca Serra, candidato sindaco dei 5Stelle presenta in piazza i suoi candidati. L’evento è avvenuto ieri pomeriggio nei pressi di piazza Vittorio Emanuele sul Lungomare di Brindisi. Si tratta dei 32 aspiranti consiglieri che insieme a lui hanno ottenuto l’accreditamento della lista da parte dello staff pentastellato e che ora corrono per la conquista di palazzo di città. Con lui ieri la neo parlamentare Anna Macina e il consigliere regionale Bozzetti. “Solo noi possiamo parlare di vero rinnovamento”, ha ribadito più volte Serra nel suo intervento.
In lizza 32 volti nuovi senza alcuna passata esperienza: Fabio Attanasi, Nicola Bianco, Cosimo Boscaini, Gianluigi Cazzetta, Stefania Centonse, Cosimo Corsa, Fernando De Benedictis, Aldo De Fazio, Laura Distante, Ferdinando Dragone, Mauro Durante, Veronica Gemmato, Maria Gernone, Daniele Gianniello, Adriano Ignazi, Silvia Lapenna, Paolo Le Grazie, Sabrina Maiellaro, Gabriele Malorzo, Antonio Marra, Francesco Mastrogiacomo, Daniele Millucci, Greta Molfetta, Tiziana Motolese, Marco Paladini, Giancarlo Palazzo, Sabrina Passante, Daniele Polmone, Valeria Puca, Vincenzo Simone, Pierpaolo Strippoli, Stefania Tundo.
Fuori dai giochi l’avversario interno Fabio Leoci e i suoi candidati. L’avvocato che aveva chiesto l’accreditamento non si è più fatto sentire. Così come chiusa definitivamente l’esperienza grillini dei due consiglieri comunali uscenti, uno di questi ex candidato sindaco Alparone e Giglio. Anche loro sono usciti di scena.
Intanto Serra interviene sulla nomina degli scrutatori ed invita il candidato Cavalera a chiedere ai suoi candidati componenti della commissione elettorale di procedere con il sorteggio. “Nei prossimi giorni la commissione elettorale del comune di Brindisi si riunirà e procederà per la nomina degli stessi. Ad oggi la commissione elettorale è composta dagli ex-consiglieri Giampiero Epifani , Luigi Sergi e Antonio Pisanelli ,candidati nelle liste che sostengono l’avv. Cavalera . Come già richiesto e ribadito ad ogni tornata elettorale la nostra posizione non cambia: la quota di nomina riservata ai politici è VERGOGNOSA, e qualora ci verranno offerte quote di nomina le metteremo a disposizione per il sorteggio, affinché venga data la stessa identica possibilità a tutti coloro che possiedono i requisiti necessari.Invitiamo pertanto il candidato Sindaco Cavalera ad invitare i componenti della commissione di procedere alla nomina attraverso il sorteggio “.
BrindisiOggi
Gianluca Serra presenta per strada i candidati consiglieri della lista del Movimento 5Stelle
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Linggo, Mayo 13, 2018
Commenta per primo