Serie D, il Brindisi Calcio riesce ad iscriversi al campionato 2015/2016

BRINDISI – Serie D, il Brindisi Calcio riesce ad iscriversi al campionato 2015/2016.

Scadeva oggi il termine ultimo per l’iscrizione del Brindisi Calcio al campionato di Serie D. Dopo mille paure, ecco che la società ha formalizzato l’iscrizione che permetterà di non abbandonare il calcio che conta.

Alcune ore fa alcuni collaboratori della Ssd calcio Città di Brindisi hanno pagato la quota necessaria per formalizzare l’iscrizione, con un assegno circolare da 21mila euro, anticipando di poco il termine ultimo, fissato per le ore 18.

Al raggiungimento dell’obiettivo, è stato importante il contributo dell’associazione PerBrindisi, che ha finanziato con una quota da 10mila euro. Altre somme di denaro sono state versate da alcuni collaboratori, pari a 5mila euro circa. Importante il contributo di due imprenditori locali: il consigliere comunale Tony Muccio e Nando Marino, presidente della New Basket, hanno partecipato rispettivamente con 2mila e 500 euro e con 3mila euro.

Bisognerà aspettare ora la fine di agosto per conoscere il futuro della squadra biancazzurra. Due i percorsi possibili: o la permanenza in serie D con una pesante penalizzazione di punti o una retrocessione in Eccellenza. Un risultato derivante dalla vicenda che ha coinvolto il Brindisi Calcio e la sua società.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*