Sequestri al Comune, a nove giorni dalle elezioni indagato Luperti e altri tre

BRINDISI- Quando mancano nove giorni dalle elezioni indagato l’ex assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti e i dirigenti del suo ex ufficio. Da questa mattina sono a palazzo di città i militari della Guardia di finanza del Nucleo di polizia tributaria di Brindisi per il sequestro di alcuni atti.  E’ stato infatti emesso dalla Procura un decreto di perquisizione e sequestro.

DSC_0256Tre le persone indagate per reati contro la pubblica amministrazione. Oltre a  Pasquale Luperti, ex assessore all’Urbanistica della giunta di Mimmo Consales indagati  anche Fabio Lacinio, dirigente all’Urbanistica,  ex dirigente del settore Ambiente e ora ai Lavori pubblici, e Teodoro Indini funzionario sempre del settore Urbanistica. Indagato anche  l’architetto Luigi Dell’Atti.

Le indagini sono coordinate dal pm  Daniela Chimienti. I reati ipotizzati sono turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e falso ideologico.DSC_0235

In città da settimane si vociferava di un’indagini giudiziaria a carico di Luperti, una di quelle voci da campagna elettorale. A pochi giorni dalle elezioni arriva il decreto di sequestro,  oggi l’ex assessore è ricandidato. DSC_0258Alle precedenti amministrative è stato il consigliere più suffragato. A dicembre scorso la battaglia di Michele Emiliano e della segretaria regionale del Pd contro l’ex assessore al quale avevano chiesto le dimissioni, allora in quota al partito democratico, oggi  ricandidato nello schieramento opposto.

Foto Gianni Di Campi

BrindisiOggi

5 Commenti

  1. o NON VOTERÒ’,me ne andrò’ in campagna ed attenderò’ gli esiti delle votazioni per farmi una gran risata!#lavoltabuonachevadanotuttiaquelpaese.

  2. Forse e’ ora di dare una svolta a questa città voterò SIMONA PINO D’ASTORE l’unica che mi ha trasmesso più fiducia e palle sopratutto!

  3. Cari candidati e CANDIDATE,
    Le caramelle CI SONO!!
    Anche la campagna sulla trasparenza…………USCIUUUU
    L’ho detto io, se volevate dare un segnale di trasparenza e dimostrare che le cose sono VERAMENTE cambiate, non dovevate accettare di attorniarvi di gente che ha fatto parte di vecchie amministrazioni.
    Per quanto mi riguarda, siete stati una delusione.
    Soprattutto NANDO MARINO a cui avevo deciso di dare il voto, AVEVO!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*