CAROVIGNO- Sequestrato il parcheggio di Torre Guaceto. L’area antistante la riserva naturale destinata al parcheggio delle auto dei bagnanti, che frequentano la spiaggia di Penna Grossa, è sotto la lente dei carabinieri che dalle prime ore di questa mattina stanno operando una serie di controlli.
I militari hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal pm Daniela Chimienti.
Pare che all’interno dell’area siano stati realizzati una serie di manufatti non autorizzati. Si tratterebbe di manufatti utilizzati come deposito o gabbiotti.
Nel frattempo il parcheggio non è fruibile motivo per il quale il Consorzio della riserva naturale ha chiesto al Comune di Carovigno di riattivare l’aerea Park and Ride con il servizio navetta Stp a Serranova.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 20.00, con corsa ogni 20 minuti.
Le auto potranno essere parcheggiate nell’area antistante il Centro Visite del Consorzio e da lì i bagnanti potranno utilizzeranno un pulmino per raggiungere la spiaggia della riserva. Tutto questo nelle more di capire cosa accadrà per l’aerea parcheggio attualmente sequestrata.
Lucia Pezzuto
Chissà xke tutte le problematiche escono solo adesso? Forse xke adesso la riserva con tutto il restante appartiene a Brindisi e non più a Carovigno? Di tutto ciò ne sono più Ke convinto.poiché negli anni passatihanno fatto anke loro tutto ciò Ke hanno voluto senza mai essere fermati da nessuno persino anke i gabbiotti e nessuno mai gli ha ostacolati.xke proprio adesso. ..?
Ma perchè chi è proprietario dell’area non la rende a norma di legge un parcheggio? vedi anche la problematica acque piovane e e scarichi annessi etc…
Non bisogna improvvisarsi imprenditori…ci sono delle leggi e qualcuno deve pur rispettarle.