Sequestrati 120 chili di cozze al mercato di Ostuni

OSTUNI –  Ambulante abusivo di cozze, scatta il sequestro dei Carabinieri forestali della Stazione di Ostuni e dei funzionari del Dipartimento di Prevenzione dell’ Azienda Sanitaria Locale di Brindisi  al mercato settimanale di Ostuni.

I carabinieri hanno notato  che appoggiati nel cassone di un veicolo commerciale erano posti alla vendita mitili contenuti in cassette, senza alcun tipo di refrigerazione (i prescritti contenitori con ghiaccio), ma su un banco di fortuna, a temperatura ambiente. Il commerciante, che non aveva alcuna autorizzazione ad esercitare l’ attività di ambulante, non poteva neanche certificare la provenienza dei molluschi in vendita.

Forestali e veterinari hanno denunciato il commerciante abusivo, F.D., 23enne di Ostuni, alla Procura della Repubblica di Brindisi.

Tutto il materiale, vasche, cassette ed automezzo, è stato sottoposto a sequestro probatorio penale; i mitili, per un peso complessivo di 120 chili, contestualmente al sequestro, sono stati avviati a distruzione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*