Maxi sequestro di false scarpe italiane al porto

BRINDISI – Un carico di ben 12 mila paia di sandali estivi da donna con il marchio ‘Made in Italy’ contraffatto è stato sequestrato il 4 giugno scorso nel porto di Brindisi. Le scarpe erano nascoste in un camion bulgaro appena sbarcato dalla motonave ‘Catania’ proveniente dalla Grecia. Il conducente del mezzo, un cittadino bulgaro, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.

gdf sequestro scarpeAncora un’attenta verifica da parte dei militari del gruppo della Guardia di Finanza di Brindisi, in collaborazione con l’ufficio delle Dogane, che ha portato alla scoperta del grosso carico di scarpe clandestino. Le calzature con il marchio ‘made in Italy’ contraffatto e con i colori della bandiera italiana erano state posizionate dietro un carico di copertura di circa 500 scatole contenenti sempre scarpe. Dietro a queste però le fiamme gialle hanno trovato la sorpresa: ben 12mila paia di calzature estive per donna con la bandiera italiana, ma in realtà erano state fabbricate in Bulgaria.

Le indicazioni riportato sulle scarpe, una volta giunta sui banchi di vendita, avrebbe potuto indubbiamente trarre in inganno il consumatore sull’origine e la qualità del prodotto. La merce è stata sottoposta a sequestro e il cittadino bulgaro denunciato.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*