SAN VITO DEI NORMANNI – L’Asl a seguito di ispezione dei militari del Nas chiude il deposito alimenti di una paninoteca.
Il dirigente del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Brindisi in qualità di autorità competente, a seguito di ispezione effettuata dai carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Taranto, attività effettuata con i colleghi della locale compagnia, ha disposto la chiusura del deposito di alimenti di pertinenza di una paninoteca del luogo. Il valore della struttura è di 30mila euro.
Il provvedimento è stato adottato in seguito all’accertata presenza di un garage adiacente l’attività adibito a deposito di alimenti non presente nella piantina allegata alla Dia nonché privo dei requisiti igienico sanitari. Pertanto quanto accertato risulta in contrasto con la vigente normativa applicabile e che, al fine di evitare il rischio di contaminazione degli alimenti e delle bevande e di porre rimedio alle non conformità, è stata ordinata la sospensione immediata dell’attività di deposito di alimenti e bevande svolta all’interno del locale garage adiacente alla paninoteca, fino alla presentazione della Scia sanitaria per ampliamento dell’esistente.
BrindisiOggi
Commenta per primo