Senza patente né assicurazione, ma con le cozze nel bagagliaio: denunciato 42enne

BRINDISI –Senza patente né assicurazione, ma con le cozze nel bagagliaio: denunciato 42enne.

Avevano in auto 30 chilogrammi di mitili nel portabagagli di un’auto senza assicurazione e gravata dal sequestro amministrativo: due le persone denunciate in stato di libertà.

La Squadra Nautica dell’ufficio Prevenzione Generale, durante alcune verifiche di pattugliamento delle coste, hanno controllato, nelle vicinanze della diga di Punta Riso, due persone a bordo di autovettura Fiat Punto: si tratta di A.M., 42enne alla guida, e una donna ,G.M 47enne, di origine polacca. Sin dai primi accertamenti, si è scoperto che entrambi avevano numerosi precedenti a carico e che A.M. non aveva patente di guida perché gli era stata revocata nel 2008. In più, la vettura risultava essere sottoposta a sequestro amministrativo e senza assicurazione.

Dai controlli effettuati a bordo della vettura, si è accertata la presenza di circa 30 kg di molluschi bivalve (cozze nere) nel portabagagli dell’automobile.

I due sono stati condotti in Questura, dove A.M. è stato indagato in stato di libertà per guida senza patente in quanto revocata e mancata copertura assicurativa. A questo, si deve aggiungere la pesca fraudolenta di molluschi: essendo prodotti ittici nello stato organolettico vivo, sono stati rigettati in mare.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*