Semina panico per strada, arrestato motociclista dai carabinieri

LATIANO – Un inseguimento per diversi chilometri tra un motociclista di Latiano che non si è fermato a l’alt e due uomini dell’Arma in motocicletta. Il ragazzo durante la folle corsa avrebbe cercato, anche, con un calcio di buttare a terra uno dei due carabinieri. Nei guai è finito Pietro Francioso, 23enne di Latiano, soggetto già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.

I fatti. Diverse telefonate al 112 segnalavano per le vie di Latiano un rumore rimbombante di una moto con in sella un ragazzo che scorazzava da un parte all’altra a tutta velocità mettendo in pericolo pedoni e automobilisti. Poco dopo il motociclista è stato rintracciato dai carabinieri, ma al primo cenno di fermarsi, il ragazzo ha pensato bene, invece, di ingranare la marcia della sua Suzuki 750 di colore rosso e fuggire via. A quel punto è partito l’inseguimento.

Dopo diversi chilometri uno dei due uomini dell’Arma si è accostato al ragazzo, intimandogli ancora una volta di arrestare la corsa, ma quest’ultimo con un calcio avrebbe cercato di fargli perdere il controllo della moto spingendolo contro il muro di un’abitazione. Un tallonamento che è durato per circa mezz’ora per le strade e la periferia della città. Poi il motociclista ha fatto perdere le proprie tracce.

Per pochi minuti il 23enne ha pensato di essere scampato alla morsa dei carabinieri, ma grazie al numero di targa memorizzato dagli uomini dell’Arma, diretti dal maresciallo Francesco Bavia, il ragazzo è stato identificato e rintracciato presso la sua abitazione e portato in caserma. Inoltre, l’arrestato era sprovvisto di patente di guida e la Suzuki non era coperta da assicurazione. La moto è stata sottoposto a sequestro. Per lui sono scattate subito le manette e dopo le formalità di rito è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*