BRINDISI – Sei furgoncini per il pane senza assicurazione, oltre 5mila euro di multe.
Continuano i controlli della circolazione veicolare in città da parte delle pattuglie della Polizia Municipale sul territorio comunale.
Solo questa mattina, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 11, sei furgoncini destinati al trasporto di generare alimentare primario – pane e simili – sono stati fermati e controllati: tutti sono stati trovati sprovvisti della obbligatoria copertura assicurativa.
Gravi le sanzioni pecuniarie e non solo inflitte dagli Agenti impegnati sul territorio: 848.00 euro ciascuno e il sequestro amministrativo del veicolo finalizzato alla successiva confisca.
I veicoli appartengono a due panifici presenti nell’abitato di Brindisi che, come consuetudine, la mattina distribuiscono il prodotto panificato in altrettante rivendite dirette o indirette sempre nell’ambito della cinta urbana.
In due casi su sei, gli autisti dei mezzi sono stati beccati con la patente scaduta.
L’azione di contrasto è inserita in un piano di sicurezza stradale fortemente voluto dal Comando anche grazie alle dettagliate denunzie dei cittadini collaborativi della incardinata funzione pubblica.
Agnese Poci
Hanno semplicemente fatto quanto rientra nelle loro mansioni. Bene che avvenga, meglio se non ci fossero le opportunitá.Non é il caso però di stringere la corda al collo e di esortare alle azioni punitive. Si parla tanto delle conquiste ottenute con la democrazia grazie alle lotte partigiane…
Bravi , meglio bisogna fare per tutelare il Cittadino onesto ,questa gente va punita per lo piu’ quando sono Imprenditori senza scrupoli , che mettono a rischio tutto pur di poter non pagare le tasse . Bravi , bisogna aumentare anzi la multa !!!