Segnaletica, precedenza a scuole e parchi, lavori sino a fine giugno

BRINDISI – Segnaletica, precedenza a scuole e parchi, lavori sino a fine giugno.

Numerose ispezioni e  sopralluoghi sono stati effettuati questa mattina sul territorio della città di Brindisi dagli agenti della Polizia Municipale e dai tecnici del settore Traffico e quelli della Multiservizi: frutto dei controlli è l’ordinanza che rende noti a tutti i luoghi e le strade dove, in orari ordinari, dovrà essere tracciata la nuova segnaletica orizzontale.

Priorità verrà data agli attraversamenti pedonali dinanzi le scuole ed ai parchi cittadini per poi proseguire a macchia d’olio nei luoghi pubblici  tutti dell’abitato di Brindisi e della frazione di Tuturano.

Oggi, quindi, tocca alle zone vicine alle scuole superiori del quartiere Casale. Domani toccherà alla via Castello e Corso Roma e così via.

Anche in quest’occasione si è tornati a chiedere al Presidente della Multiservizi di incrementare il numero di addetti al servizio segnaletica che, come è noto, ha bisogno di una sollecita riqualificazione considerando la poca manutenzione effettuata negli anni che l’ha resa vecchia e malconcia.

I lavori si protrarranno sino al 30 giugno 2015, come previsto nell’ordinanza, dalle 6 alle 18: previsto il divieto di sosta permanente con rimozione di tutti i veicoli su entrambi i lati, ad esclusione dei mezzi d’opera della segnaletica stradale.

Foto di repertorio

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*