Seconda prova Campionato Italiano di Shooting, domani ad Oria

ORIA- “2^prova del Campionato Italiano di tiro Dinamico Action Shooting F.I.A.S.” si svolgerà domani, 21 giugno, ad Oria ,  presso il Campo di Tiro Dinamico D.S.C. ORIA  contrada Santoro nei pressi nel Santuario Cosimo alla Macchia. Si tratta di una manifestazione sportiva di livello nazionale organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Dynamic Shooting Club Oria Federico II”.

20150620_135144-1Questo evento , mira a far conoscere il tiro sportivo d’azione, sport che sta riscontrando  un sempre crescente interesse  a livello regionale e nazionale.

Durante la competizione sportiva, saranno ideati e realizzati percorsi di tiro dinamico ed esercizi pratici, realistici e divertenti, che permetteranno ai concorrenti di confrontarsi sullo sviluppo delle capacità tecniche nel  tiro, nel pieno rispetto delle filosofie del Tiro  Sportivo d’Azione.

 Si effettueranno 6 stage con l’utilizzo dell’arma corta, l’ atleta a seconda della divisione e categoria, sarà impegnato ad effettuare i percorsi di tiro in modalità dinamica e realistica , utilizzando solo ed esclusivamente buffetteria per il tiro d’azione , cercherà nel minor tempo possibile di colpire bersagli fissi, reattivi e in movimento, tentando di raggiungere un punteggio ottimale per poter acquisire un punteggio valido per la Finale NATIONAL 2015.

Alla competizione parteciperanno numerosi atleti provenienti da diverse località d’Italia, i quali  affronteranno la prova , esprimendo il massimo spirito sportivo agonistico evidenziando  quella che è la naturale  propensione delle disciplina sportiva , verso l’uso in sicurezza delle armi da fuoco, specialmente in particolari contesti dinamico operativi. gli atleti che si sfideranno sono tra i più noti della penisola già campioni Italiani e Europei, tra cui Francesco De Pace già Campione Europeo e vice campione Italiano, Scorrano Giuseppe due volte Campione Italiano De Milato Luciano 3 volte  Campione Italiano.

 Alla manifestazione interverranno autorità militari e civili di questa provincia.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*