“Sebben che siamo donne!”, cultura femminile tra modernità e tradizione

MESAGNE – La città di Mesagne, grazie alle associazioni “Di Vittorio” e “RiCreAzione”, per la giornata dell’8 marzo locandina 8 marzo, ha programmato un incontro dal titolo “Sebben che siamo donne – Paesaggi femminili sul cammino della Cultura tra modernità e tradizione”.

L’incontro, che si svolgerà martedì 8 marzo alle 17 presso la sede dell’associazione “Di Vittorio” in via Castello, nel centro storico di Mesagne, vedrà la partecipazione di diversi relatori.

A parlare di “Donne, istruzione, lavoro” ci sarà Rosanna Basso, docente dell’UniSalento di Storia delle donne e delle relazioni di genere; la parola passerà poi a Patrizia Colella, presidente regionale di Proteo Fare Sapere, con un intervento dal titolo “Le studentesse vogliono contare!”; toccherà poi alla scrittrice e giornalista Mimma Leone, che relazionerà sulla “Consapevolezza del femminile”, mentre Franco Damiano e Angelo Sconosciuto, rispettivamente membro dell’associazione “DiVittorio” e giornalista, racconteranno la figura di Teresa Dello Diago tra arte e istruzione. A moderare, sarà Norma De Francesco.

La serata sarà l’occasione per poter visitare la mostra fotografica a cura di A. Rodia sulle tabacchine del Salento, ascoltare letture di poesie al femminile e intermezzi musicali, con arrangiamenti musicali ed inediti a cura dei Maestri Anastasia Greco, Davide Petiti e Mariangelica Giannetta.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*