MESAGNE– Due metodi differenti, il centrosinistra sceglie gli scrutatori attraverso il sorteggio pubblico, mentre il centrodestra procederà per nomina. Per scegliere gli scrutatori per le elezioni di febbraio a Mesagne la politica sceglie strade diverse. Si è riunita infatti ieri a Palazzo di Città la Commissione Elettorale comunale, i rappresentanti del PDL e della Lista Incalza hanno espresso la volontà di nominare direttamente gli scrutatori, mentre il centrosinistra ha sostenuto il metodo del sorteggio pubblico.
Alla fine della discussione si è convenuto che le due espressioni politiche seguiranno un percorso differente. PDL e Lista Incalza nomineranno direttamente gli scrutatori, mentre il centrosinistra procederà con il sorteggio pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, che avrà luogo sabato 2 febbraio alle 11.30 nell’aula consiliare del Comune.
“Non riuscendo a fare sintesi delle diverse posizioni espresse- ha dichiarato il primo cittadino Franco Scoditti -abbiamo ritenuto opportuno gestire la questione in modo che le varie forze politiche giudicassero soddisfacente la procedura di nomina.”
Brindisioggi
Commenta per primo