BRINDISI- Scuole malandate , studenti costretti a restare a casa in attesa dei lavori di manutenzione. Accade anche questo negli istituti scolastici della provincia di Brindisi.
Alcuni ragazzi ci segnalano i problemi strutturali dell’istituto alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi. Le foto che inviano alla redazione di BrindisiOggi.it raccontano di soffitti venuti giù con tanto di travi interne che si intravedono, così chiediamo spiegazioni al dirigente scolastico.
“Fa parte della manutenzione ordinaria dell’istituto- ci dice il vice preside Teodoro Bistanti – purtroppo i lavori programmati non sono stati completati durante le vacanze natalizie ed ora ci ritroviamo con gli operai a lavoro durante le ore di lezione”.
Così accade che i bagni del primo piano dell’istituto siano stati chiusi. Un’intera ala è inibita alla frequentazione dei ragazzi che ora a turno restano a casa in attesa che la “manutenzione sia completata”.
A ritardare il tutto aggiunge il professore Bistanti anche i problemi causati dal maltempo: “ Il giorni di pioggia e persino la neve hanno causato importanti infiltrazioni d’acqua da qui il cedimento dei controsoffitti”.
BrindisiOggi
Commenta per primo