
BRINDISI- Scuolabus carico di bimbi perde le ruote durante la marcia, panico questa mattina in viale San Giovanni Bosco a Brindisi.
E’ accaduto intorno alle 8, un autobus della Stp giallo adibito al trasporto dei bambini stava percorrendo viale San Giovanni Bosco quando all’improvviso ha sbandato ed ha perso entrambe le ruote.
La velocità moderata, e l’abilità dell’autista ha evitato il peggio. Il mezzo si è fermato al centro della carreggiata tra il traffico cittadino.
I bambini sono rimbalzati all’interno dell’abitacolo ma fortunatamente si è fatto male, solo un grande spavento.
In pratica il mezzo avrebbe perso le ruote posteriori a causa della rottura del semiasse.
Il caso ha voluto che l’incidente sia accaduto in mezzo al traffico e la velocità, per questo motivo fosse piuttosto moderata. In altra situazione le conseguenze sarebbero potute essere ben altre.
Non è la prima volta che i mezzi pubblici si fermano per guasti meccanici, non era tuttavia mai successo con uno scuolabus.
Lu.Pez.
In un altro articolo di questo foglio si legge di autobus STP con pioggerellina interna incorporata. Qui un altro mezzo perde le ruote per rottura( sembra) del semiasse. Ora mi chiedo: al di là di propaganda spiccia in merito a bilanci societari effervescenti e scoppiettanti ( che mi fanno sovvenire alla mente i fratelli Grimm ed Hans Christian Andersen..chissà perché) , in questa azienda conoscono il significato della parola “MANUTENZIONE”? O almeno: ne hanno mai sentito parlare?