
BRINDISI- “Bisogna essere tolleranti, stiamo risolvendo” così la dirigente della scuola elementare Grazia Deledda del quartiere Paradiso di Brindisi, Maria Conserva, risponde ai genitori dei piccoli alunni infuriati per la scarsa pulizia dei bagni e delle aule.
“C’è un direttore dei servizi che si occupa di vigilare su queste cose, io intervengo quando sono interpellata” aggiunge la preside che ammette “Questa è una storia vecchia, questa mattina io ho dato l’opportunità ai genitori di verificare con i loro occhi lo stato dei luoghi chiedendo un comportamento adeguato nella scuola. Così non è stato e sono stata costretta a farli uscire”.
Quando la dirigente parla così si riferisce ai momenti di tensione che si sono avuti questa mattina con una delegazione di genitori che a suo dire avrebbero alzato la voce all’interno dell’istituto.
“Può capitare che le pulizie non vengano fatte a dovere, a volte perché manca anche il materiale da utilizzare, ma stiamo risolvendo” conclude la preside Conserva “Ho invitato i genitori a venire periodicamente, a turno, qui a scuola e visionare con i loro occhi lo stato dei luoghi. Più di questo non posso fare”.
Lu.Pez.
Commenta per primo