BRINDISI – L’educazione stradale passa anche dalle scuole dell’infanzia. A Brindisi, i piccoli studenti della scuola dell’infanzia di via Magenta, al quartiere Santa Chiara hanno incontrato alcuni agenti del Comandi di Polizia Municipale di Brindisi.
I numerosi bambini, attratti ed incuriositi dal colore e dal significato di alcuni segnali stradali, hanno compreso bene quanto sia essenziale rispettare i pedoni e fare molta attenzione quando si attraversa la strada, utilizzando gli attraversamenti pedonali.
I piccoli alunni si sono molto incuriositi anche quando si è parlato dell’uso delle cinture di sicurezza durante la guida.
“Le lezioni di educazione stradale, un patrimonio di tutti – commenta il Comandante della Polizia Municipale di Brindisi Teodoro Nigro – si vanno a collocare in una rinnovata azione di presenza nella didattica a tema. Gli interventi degli agenti avvengono nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado nell’obiettivo, istituzionale, di aumentare la consapevolezza del rispetto di segnali e di evitare elementari forme di disattenzione”.
Corpo docente e direttori scolastici sposano le iniziative di educazione stradale, consci che anche da qui passa il cammino di ogni cittadino per sviluppare responsabilità verso s stessi e verso la comunità.
L’obiettivo della Polizia Municipale è di aumentare la sicurezza in città che sta, peraltro, vedendo in questi giorni nuovi messaggi luminosi a tema presenti negli oltre 10 pannelli stradali collocati in città nei punti e nelle intersezioni a maggior traffico veicolare.
BrindisiOggi
Commenta per primo