BRINDISI- Scuola materna da tre anni senza linea telefonica, non funziona quindi nè telefono, né srevizio fax. O meglio i due apparecchi funzionano solo in estate quando la scuola è chiusa. Tutta colpa del meteo che ha ossidano la borchia telefonica ma nessuno ha mai chiamato i tecnici Telecom per risolvere il problema.
Siamo alla scuola materna Montessori a Brindisi. Più volte la dirigente scolastica Angela Citiolo ha segnalato la problematica ai tecnici del Comune che dovrebbero chiedere l’intervento della Telecom, ma la situazione da anni è invariata. E così ogni mattina l’operatrice scolastica per inviare il fax per segnalare i bambini che mangiano alla mensa scolastica deve recarsi alla vicina scuola Livio Tempesta, lasciando incustodita la sua struttura. Problemi anche per le circolari, queste vengono inviate alla scuola elementare e molto spesso accade che vengano smarrite lasciando senza comunicazione la scuola materna. Lo stesso vale per i telefoni, non è possibile comunicare con l’esterno, salvo se non si utilizzano i cellulari personali. E così se qualche bambino si sente male le insegnanti devono chiamare dal proprio telefono, e i genitori non possono avvertire la scuola se c’è qualche urgenza. Insomma un vero e proprio disagio. Non si può comunicare ufficialmente con la scuola, almeno non via telefono. Un paradosso nel 2015.
A segnalare il fatto sono proprio alcuni genitori dei bambini che frequentano l’istituto. “Il problema- spiega uno dei genitori- si pone non appena inizia la stagione autunnale, con la pioggia l’acqua si infiltra nella canalina sotto il faro fino alla borchia Telecom che ormai è ossidata. E’ necessario che un tecnico della compagnia telefonica sostituisca la borchia. La preside ha più volte segnalato la problematica, ma l’intervento deve essere chiesto dal Comune.”
Lu.Po.
Inseriamo i none essendo pagati dalle nostre amate tasche, giusto che se sbagliano devono pagare !
la notizia da voi pubblicata, risponde al vero perché e’ un dato di fatto, esistente e reale nonché verificato.
la mia risposta e’ altrettanto veritiera, reale, nonché un dato di fatto ,poiché le notie da me fornite sono pubbliche e appaiono sul sito ufficiale del comune di brindisi,dove si evince IL DIRIGENTE , IL RUOLO,(RESPONSABILE) ED IL COMPENSO.
mi sembra opportuno non essere complici di questa societa’ malata, e pertanto se non volete pubblicare il commento perché’ c’e’ un nome ed un cognome ,io vi ritengo complici di questo sistema.
a tal proposito dovreste limitarvi a pubblicare articoli inerenti a: I FUOCHI DI SAN TEODORO , E IL NEGRAMARO WINE FESTIVAL che secondo il mio modestissimo nonché solo personale parere , e’ giornalismo che vi appartiene.
Cordiali saluti, e che dio ve la mandi buona ,lì dove vivete
Gent.mo lettore il suo precedente commento non è stato pubblicato perchè diffamatorio e anonimo (non firmato).