BRINDISI – Una sinergia che lega la scuola superiore e l’Enel, società leader in Italia di energia elettrica. Infatti martedì 17 giugno prossimo, presso l’aula magna “Paolo Borsellino” dell’Itt “Giovanni Giorgi” di Brindisi, si terrà la conferenza stampa di presentazione sull’avvio di due corsi per conduttore di generatori di vapore, che l’istituto brindisino attuerà in collaborazione con Enel.
La formazione, rivolta a 30 ragazzi/corsisti, fornirà le conoscenze tecniche e pratiche necessarie ad una corretta gestione del funzionamento degli impianti di generazione di vapore attraverso la preparazione agli esami per l’ottenimento del certificato di abilitazione alla conduzione degli stessi.
L’attestazione è molto richiesta in campo nazionale dai datori di lavoro. I partecipanti svolgeranno 100 ore di formazione d’aula presso l’istituto brindisino e 180 giorni di tirocinio pratico presso la Centrale Enel “Federico II” di Brindisi.
Alla presentazione del progetto oltre al dirigente scolastico, Maria Luisa Sardelli, e al suo staff, sarà presente anche il direttore di Enel Brindisi, Francesco Bertoli.
BrindisiOggi
Commenta per primo