BRINDISI- La scuola Don Bosco di Tuturano resta chiusa, gli alunni trasferiti nel plesso De Amicis in attesa dei certificati tecnici da parte del Comune.
E’ ancora caos alla scuola media di Tuturano. Dopo il corto circuito di martedì scorso che ma mandato in tilt l’impianto elettrico ed ha costretto gli alunni ad uscire dalle classi.
Ieri per protesta molti genitori non hanno mandato i figli a scuola nonostante le rassicurazioni da parte della preside. Oggi la sorpresa con un cartello gli stessi genitori sono stati informati che la scuola sarebbe rimasta chiusa “in attesa dei certificati tecnici da parte del Comune e che i docenti del plesso Don Bosco per la mattinata di oggi avrebbero organizzato attività didattiche-formative negli spazi comuni del plesso De Amicis” .
Sul posto questa mattina si recato il presidente del consiglio comunale, Pietro Guadalupi, che conosce molto bene la realtà di Tuturano. Guadalupi ha annunciato che questo pomeriggio il Comune incontrerà i rappresentanti dei genitori per fare il punto della situazione.
I genitori ma anche gli stessi docenti della scuola Don Bosco da tempo avevano segnalato i problemi di manutenzione relativi alla struttura. L’impianto elettrico in tilt sarebbe stato l’ennesimo campanello d’allarme.
BrindisiOggi
Commenta per primo