BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo le precisazioni della dirigente scolastica della scuola materna Sorelle Agassi del quartiere Paradiso Marina Nardulli dopo la caduta dei calcinacci dal solaio di un’aula dell’istituto.
La scuola è stata immediatamente chiusa il 3 febbraio e i bambini sono stati trasferiti nella scuola primaria Pertini. La preside precisa che gli alunni sono stati distribuiti in tre diverse classi, e non come riportato nell’articolo di BrindisiOggi in cui si parlava di una sistemazione nella sala mensa. Nello stesso tempo si è provveduto a trasferire banchi, sedie e materiale scolastico di vario tipo. Inoltre è stata allestita un’altra sala mensa per gli alunni della scuola primaria così da non creare disagi visto in gran numero di studenti. I bambini saranno ospitati alla scuola Pertini per tutta la durata dei lavori, usufruiranno del servizio mensa regolarmente e usufruiranno delle attività aggiuntive già preventivate con l’utilizzo dell’auditorium.
È stata la mia professoressa di matematica… una prof speciale.
Ottima dirigente, una donna davvero di alto spessore e alta sensibilità umana e professionale. Brava ad aver fatto le precisazioni a fronte di una prima notizia non rispondente al vero. Grazie dirigente.