La scuola brindisina festeggia le sue eccellenze al Verdi, inaugurato il nuovo anno scolastico

BRINDISI- La scuola brindisina festeggia i suoi casi di eccellenza. Inaugurato questo pomeriggio al teatro Verdi il nuovo anno scolastico provinciale. Presenti tutte le scuole superiori  della provincia messapica, i saluti delle istituzioni  il prefetto Nicola Prete, il questore Roberto Gentile, il vice sindaco Pino Marchionna e il capo di gabinetto della Provincia Enzo Baldassarre, e poi spazio alla musica con i ragazzi dei licei musicali.

Il dirigente scolastico provinciale  Vincenzo Milillo traccia un quadro della realtà di questa provincia, fatta a suo dire da eccellenze e da ottime esperienze formative. L’ ultima in ordine di tempo,  l’opportunità data ai ragazzi dell’istituto tecnico Giorgi di avere un contratto da apprendistato dall’Enel. Insomma la scuola brindisina sarebbe in ottima salute. Se non  fosse per alcune criticità riguardanti l’edilizia scolastica e dell’esigenza che questa sia conforme al percorso formativo. Un problema che riguarda tutta l’Italia.

Ma ieri le politiche sono state messe da parte, era un giorno di festa per studenti e insegnanti, in poltrona anche i genitori per celebrare insieme il luogo in cui i propri figli crescono e diventato adulti.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*