BRINDISI – Giovedì 4 novembre alle ore 18:00 presso lo “Yeahjasi Brindisi Spazio Musica” (ex Convento Santa Chiara di Brindisi, Via Santa Chiara, 2), Arci Brindisi presenta “La Cultura è la Cura”, progetto realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore.
Il progetto, promosso da ARCI Nazionale e realizzato a livello territoriale da ARCI Brindisi in partenariato con AUSER Brindisi e Yeahjasi Brindisi, ha l’obiettivo di promuovere la cultura come sapere prodotto, creatività e conoscenza acquisita attraverso la realizzazione di 3 laboratori gratuiti per l’utenza: Scrittura creativa e Autobiografia con Clara Nubile (rivolto agli under 35 e over 65); Teatro con Sara Bevilacqua (rivolto agli under 35 e over 65); Home Recording e Ableton live con Paolo Montinaro e Francesco Barletta (rivolto agli under 35).
Ogni percorso avrà una durata complessiva di 45 ore e sarà aperto a un numero massimo di 35 partecipanti.
Numerosi studi e sperimentazioni hanno reso evidente come la cultura sia generatrice di abilità, benessere, relazioni ed autonomia operando in modo inclusivo anche rispetto a coloro che si trovano in condizioni di marginalità. A tal fine, il progetto promuove la diffusione e la pratica della cultura stessa come mezzo espressivo e relazionale.
Nel corso della presentazione si illustreranno i contenuti e il calendario delle attività assieme ai formatori ed ai partner del progetto.
Per accedere all’incontro sarà necessario presentare il Green Pass.
Commenta per primo