Scritta offensiva contro la preside davanti al Fermi, la Quarta: “Non capisco il perchè”

BRINDISI- “ Hai rovinato due scuole” è la scritta rinvenuta sull’asfalto questa mattina davanti al Liceo Scientifico E. Fermi in viale Porta Pia a Brindisi. Il messaggio pare indirizzato   alla dirigente scolastica Anna Maria Quarta. Qualcuno probabilmente durante la notte ha utilizzato uno spray bianco per manifestare uno sfogo quanto mai inaspettato, lo ha dichiarato anche la stessa dirigente sorpresa questa mattina soprattutto dalle modalità del gesto.

“Non me lo aspettavo davvero. Questo non è certo il modo più corretto per comunicare. Ma cercherò ugualmente di capire che cosa è successo”.

La preside Quarta, dirigente scolastica non solo del liceo Fermi ma anche del Monticelli, è nota per essere molto apprezzata e stimata dai suoi studenti. I ragazzi ,ascoltati in altre occasioni , hanno sempre lodato la capacità della loro preside di comunicare apertamente. Ancora di più, quindi lo sconcerto davanti a questa scritta.

“Parlerò con i ragazzi- prosegue la preside- voglio capire. I miei studenti sono in gamba, insieme abbiamo raggiunto tanti obiettivi, per questo non riesco proprio a spiegarmi questo gesto. Contesto non il contenuto del messaggio ma la modalità, i miei ragazzi sanno che la mia porta è sempre aperta al dialogo democratico.”

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Forse, forse e dico forse… perché con l’accorpamento delle due scuole la signora preside, mette avanti qualuque tipo di iniziativa il fermi e solo dopo il monticelli. Proprio democrazia non la chiamerei!

  2. Gli alunni sono i migliori giudici di un docente.Sono loro che stilano,giorno per giorno,la vera graduatoria di merito.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*