BRINDISI – Un 8 marzo più sereno per le agenti di Polizia in servizio sul territorio brindisino. In occasione dell’avvicinarsi della giornata dedicata alle donne, la segreteria Provinciale del sindacato Autonomo di Polizia (S.A.P.) di Brndisi ha stretto anche quest’anno una collaborazione con la Direzione dell’Azienda Sanitaria Locale Brindisi/1.
La dottoressa Grazia Angone, direttore del servizio di Radiodiagnostica del presidio ospedaliero “Perrino” di
Brindisi, si è resa disponibile ad attivare uno screening Senologico completo al personale femminile della
Polizia di stato, presso il reparto di diagnostica Senologica. Lo screening è composto da una mammografia esografica e da una visita senologica.
Lo screening verrà effettuato senza interferire con le Normali procedure ed attività espletate nel reparto ospedaliero, ed il personale femminile della polizia di Stato interessato allo screening verrà fatto confluire secondo un calendario predisposto.
Un’iniziativa che bene si inserisce nel programma di prevenzione sanitaria necessaria per la lotta alle patologie tumorali femminili. Un’idea che, in questa occasione, vedrà destinatarie dell’accordo le donne della Polizia di Stato, in servizio nella provincia di Brindisi, ma che non si esclude possa essere esteso ad altre categorie di lavoratrici.
BrindisiOggi
Elogio alla Polizia di Stato.Sarebbe bello che l’Asl stessa iniziasse dai suoi dipendenti per poi estenderlo anche alle non lavoratrici perchè si parte appunto dalla prevenzione magari ripartire nell’arco di tutto l’anno.Solo una proposta
Detto in questo modo credo sia discriminante verso le altre donne. tutto ciò che comprende la prevenzione dovrebbe essere gratuita sia per la donna che per l’uomo . p.s. solo un mio pensiero