Scoppia bombola di gas in abitazione, feriti marito e moglie

PORTO CESAREO – Scoppia una bombola di gas in un’abitazione a Porto Cesareo: ferita una coppia di coniugi. Si tratta di Angelo D’Amato e Giuseppina Gaffoglio rispettivamente di 73 e 66 anni originario di Sulmona (L’Aquila). I due sono stati trasportati d’urgenza presso il centro Grandi ustionati dell’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi.

esplosione 2 porto cesareo
Il luogo dell’esplosione

Marito e moglie erano in vacanza a Porto Cesareo da qualche giorno. L’esplosione è avvenuta intorno alle 6 in un appartamento di una palazzina in via Zuccaro pare si sia verificata quando la donna ha cercato di accendere la luce in cucina. La deflagrazione ha provocato il crollo di parte delle strutture interne e della mansarda.

Soccorsi dai sanitari del 118, in un primo momento sono stati ricoverati nell’ospedale di Copertino successivamente i medici hanno disposto il ricovero nel centro di Brindisi.

Angelo D’Amato e Giuseppina Gaffoglio hanno riportato ustioni su tutto il corpo. I carabinieri stanno accertando la posizione del proprietario dell’immobile occupato dai due. Da quanto appurato dai militari, lo scoppio sarebbe stato innescato dall’accensione della luce da parte della donna che si era alzata per preparare il caffè.

Per spegnere il grosso incendio sono intervenuti i vigili del fuoco.

(Foto CorriereSalentino.it)

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*