
FASANO – Fermati e controllati la sera del venerdì Santo e trovati in possesso di cocaina e hashish: scatta l’arresto per due fidanzati e un amico, tutti di Fasano. Si tratta di Francesco Martellotta 21enne, la fidanzata Erika Bongiorno 21enne e Enrico Grottini 27enne, incensurati. I tre sono stati ritenuti responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, Martellotta è stato associato al carcere di Brindisi mentre per gli altri due ai domiciliari presso le proprie abitazioni.
Il controllo è avvenuto durante il normale servizio da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano – al comando del tenente Pierpaolo Pinnelli – volto al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Ieri pomeriggio (3 aprile) giornata del venerdì Santo, i tre amici sono stati notati a bordo di un’auto nel centro di Fasano i tre ragazzi.
Durante il controllo tuttavia gli occupanti hanno cominciato ad agitarsi – secondo gli investigatori – come a voler nascondere qualcosa. I carabinieri così insospettiti dal loro comportamento hanno proceduto al controllo del mezzo rinvenendo nel vano porta oggetti: 1 grammo circa di cocaina, circa 2 grammi di hashish, un bilancino di precisione nonché materiale per il confezionamento.
I militari a questo punto hanno spostato l’interesse verso le abitazioni dei ragazzi in quanto vi era fondato sospetto che gli stessi potessero conservare e nascondere altro stupefacente.
In particolare nel corso della perquisizione a Martellotta, presso l’abitazione della fidanzata Erika Bongiorno, in uso allo stesso, i carabinieri hanno recuperato 420 grammi di hashish suddivisi in 5 panetti, 20 grammi di cocaina, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Nel corso dell’operazione, sia Bongiorno che Grottini, che erano all’interno della casa, hanno tentato invano di sbarazzarsi di parte dello stupefacente lanciando, prima dell’ingresso dei militari, un panetto di hashish dal 4° piano, finito però proprio tra le braccia di altri carabinieri che cinturavano l’abitazione.
Mentre il proprietario della autovettura, M.M. (queste le iniziali) 21 enne fasanese, è stato denunciato in stato di libertà per la detenzione della sostanza stupefacente rinvenuta sul mezzo.
BrindisiOggi
Commenta per primo