BRINDISI – Uno scooter, modello Vespa Piaggio 125, rubato il 6 agosto scorso è stato rinvenuto in piazza Raffaello al quartiere Sant’Elia a Brindisi. Il ritrovamento è stato fatto ieri (23 agosto) dagli agenti della squadra Mobile. Il mezzo, dopo i dovuti accertamenti, sarà restituito all’agenzia di noleggio che aveva concesso il veicolo in uso a colui che ne aveva denunciato il furto.
Negli ultimi mesi, infatti, numerosi sono stati i nascondigli di auto e moto rubate individuati dagli investigatori della polizia di Stato e dove erano riposti mezzi in attesa di essere utilizzati molto probabilmente in azioni delittuose o smontati e/o ricondizionati per una loro nuova cessione a terzi interessati. Oltre alle auto ed alle moto, nelle precedenti occasioni, dagli agenti della Mobile sono state anche trovate chiavi adulterine, centraline elettroniche, motori e pezzi di auto rubate.
Ed è proprio su questa scia che gli investigatori hanno puntato le loro indagini. Infatti, ieri, durante alcuni controlli nel quartiere, gli uomini dell’unità Anticorruzzione della Mobile, hanno notato la vespa 125 parcheggiata all’interno di un giardino condominiale di piazza Raffaello. Controllando la targa gli agenti si sono accorti che lo scooter risultava provento di furto a Brindisi agli inizi del mese.
La moto quindi è stata prelevata e portata in questura dove è stata sottoposta ai rilievi ed accertamenti del caso da parte degli uomini della Scientifica per stabilire se il mezzo potrebbe essere stato usato in azioni delittuose avvenute in queste settimane nel Brindisino.
Le attività di controllo del territorio da parte dei poliziotti continuerà anche nelle prossime settimane.
BrindisiOggi
Commenta per primo