
BRINDISI – Un incidente stradale gravissimo è avvenuto questo pomeriggio (18 ottobre) nel rione Casale di Brindisi. Ferito molto gravemente il conducente di una delle tre vetture coinvolte.
Il sinistro è avvenuto intorno dopo le 14 di questo pomeriggio. All’incrocio di via Farinata degli Uberti e via Umberto Maddalena, nel quartiere Casale, per cause al vaglio degli agenti della Polizia Municipale di Brindisi, si sono scontrati tre mezzi: un Suv, una Volvo Xc 90 su cui viaggiavano una coppia con la nipotina, un Citroen C4 grigia guidata da una donna e una Ford Fiesta vecchio tipo alla cui guida v’era un anziano.
L’impatto è stato sentito a distanza di decine di metri. Chi è sceso in strada, si è trovato dinanzi agli occhi la Citroen incastrata tra i due mezzi, con la Fiesta di traverso per la strada e il Suv finito sul muro di recinzione di una palazzina, che nell’impatto abbatte un lampione stradale.
Ferito, in maniera molto grave, D.U., il 79enne alla guida della Fiesta: l’uomo, una volta fuori dall’abitacolo, è stato condotto con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Perrino da un’autoambulanza del 118. Per lui, in gravi condizioni, è stato necessario il ricovero in Rianimazione per politrauma da strada. Per gli altri coinvolti, molto spavento ed escoriazioni lievi.
Ai vigili urbani spetterà ora chiarire la dinamica dell’incidente, che avrebbe potuto essere ancor più grave in termini di feriti.
Foto di Marco Nocera
BrindisiOggi
Ci voleva la morte di mio padre per far cambiare il senso di marcia…
Gent.mo Direttore, ennesimo incidente in un punto in cui gli incidenti, molteplici degli ultimi anni, non fanno indurre nessuno a prendere decisioni.
Basterebbe cambiare senso alla via farinata degli uberti e posizionare degli abbattitori di velocità. Ma nonostante il sottoscritto ed altri negli anni passati abbiano parlato con le varie amministrazioni, tutto fermo sembra rimanere.
Come si fa normalmente a Brindisi bisogna aspettare il morto proprio come accaduta alla rotonda di via ruggiero de simone.
Chiedo a Lei Direttore di prendere a cuore questa questione e di portarla avanti con tutti i mezzi mediatici a vs disposizione. Certi che con la vs professionalità siate capaci di aprire questi occhi chiusi della ns amministrazione.
Grazie
Angelo