Scontro tra due auto senza assicurazione, senza patente e contromano

BRINDISI- Così tante violazione del codice della strada tutte insieme è davvero difficile trovarle. Eppure oggi al quartiere Sant’Elia a Brindisi c’è stato l’impatto tra due auto entrambe senza assicurazione,  un conducente con la patente scaduta da un anno, l’altro senza patente. Ma non finisce qui, perché entrambe le vetture non avevano fatto le ultime due revisioni, e una di loro viaggiava contromano. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma un bel po’ di sanzioni elevate dalla polizia municipale. Le auto, due utilitarie, sono state sequestrate, il ritiro immediato della patente e il ritiro di carte di circolazione e il  libretto. Insomma per un po’ i due conducenti andranno a piedi. Il sinistro è avvenuto questa  al quartiere S.Elia nelle  vicinanze del mercato settimanale.

“Una somma significativa di violazioni al c.d.s- spiega Teodoro Nigro, comandante dei vigili urbani- che pongono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità non solo della sfera giuridica fortemente lesa stante le sanzioni accessorie operate.”

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Arresto, ergastolo, pena di morte. Forse, spero, è solo una reazione all’intollerabile situazione di assoluta mancanza di rispetto quanto meno della sicurezza. Il caso in questione è abbastanza comune; capita di non aver eseguito il collaudo, di aver la patente scaduta, di non aver avuto la possibilità di rinnovare l’assicurazione. Circolare a Brindisi, come in tante altre città italiane, diventa sempre più difficile e pericoloso. Giovani centauri senza casco che risparmiano sul consumo del pneumatico anteriore, il rosso dei semafori è una scelta politica la segnaletica stradale un’opzione. Dovrebbero andare tutti ai domiciliari? Manca senza dubbio l’educazione e una più severa selezione nell’autorizzare alla guida con esami psico-attitudinali e comportamentali. In attesa si ringrazia la forza pubblica per il lavoro che riesce a fare.

  2. Se circolavano senza assicurazione non hanno niente da perdere, pertanto figuriamoci se vanno a pagare le multe, pertanto arresto e pane ed acqua per un mese e poi a ripulire i cigli stradali dalle immondizie-

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*