SAN VITO DEI NORMANNI – Scontro tra una Renault Scenic e una Fiat Panda della Asl di Brindisi: muore un medico e altre due persone restano ferite. Questo è il tragico bilancio dell’incidente stradale verificatosi poco dopo le 15 sulla strada provinciale che collega San Vito dei Normanni a Specchiolla. Ad avere la peggio nell’impatto un medico a bordo dell’auto di servizio dell’Azienda sanitaria locale: non ce l’ha fatta Antonio Pannofino 62anni di Cisternino.
L’impatto – ancora in fase di accertamento – tra le due auto è stato violentissimo. La Panda che viaggiava in direzione di San Vito con i due dipendenti Asl – Antonio Pannofino e Giovanni Vita infermiere 59enne di Carovigno – si è ribaltata finendo nella scarpata. La Scenic con a bordo un 74enne Cosimo Calamo, ha terminato la sua corsa sempre in una scarpata ma sul lato opposto della strada fermandosi tra gli alberi. L’uomo a bordo di quest’ultima auto è stato estratto dalle lamiere da un uomo che si è fermato a prestare soccorso mentre per gli altri due si è atteso l’arrivo dei pompieri di Brindisi e dei sanitari del 118.
Le condizioni del medico 62enne sono apparse subito gravissime. Caricato in autoambulanza è spirato poco dopo durante la corsa verso l’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi. Anche gli altri due feriti sono stati trasportati presso il nosocomio brindisino dove sono stati sottoposti ad accertamenti e ricoverati.
I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia municipale di Carovigno. Antonio Pannofino, laureato in Sociologia, prestava servizio presso l’ufficio del Sistema informativo dell’Asl di Brindisi. Il 62enne era molto conosciuto non solo nel suo paese. Pannofino lascia la moglie e due figli.
Una giornata terribile lungo le strade della provincia di Brindisi. Due incidenti mortali in poche ore. Stamani infatti a perdere la vita è stato un motociclista brindisino di 35anni, Mino Ruggiero.
BrindisiOggi
Commenta per primo