BRINDISI- Non li ha fermati né la pioggia né il freddo. Un gruppo di cittadini guidati dal movimento Brindisi Bene Comune questa sera ha manifestato in piazza della Vittoria contro l’apertura al traffico, e soprattutto contro la sosta dei veicoli lungo corso Garibaldi dopo la decisione del sindaco Mimmo Consales di togliere le fioriere per recuperare, momentaneamente, alcuni parcheggi. Decisione scaturita dopo la protesta dei titolari degli esercizi pubblici e commerciali del Lungomare, svantaggiati nell’ultimo periodo, dai lavori del parcheggio di via Del Mare, che hanno sottratto di numerosi posti auto.
La manifestazione non solo contro la decisione, ma anche dopo il twitter del sindaco nel quale il primocittadino aveva scritto: “Bisogna essere proprio idioti a non capire che abbiamo riaperto corso Garibaldi per soli due mesi e per l’emergenza dei lavori in corso”. Al cinguettio di Consales aveva immediatamente risposto il capogruppo di Forza Italia Mauro D’Attis: “Capisco emergenza e rispetto il confronto. Ma idioti ai propri concittadini proprio no. Sindaco, scusati.”
Non è mancata la spiegazione del primo cittadino. Che poi sempre sul social ha replicato: “Non mi permetterei mai di offendere i miei concittadini. I due interessati sanno bene che mi riferisco a loro. Non si raccontano tante bugie”.
Insomma domenica calda visto il clima esterno.
Intanto dalla protesta Riccardo Rossi, consigliere comunale BBC, propone una mozione popolare contro la decisione di riaprire il corso e contro lo stesso sindaco. A giorni partirà la raccolta di firme.
Vedi il video.
BrindisiOggi
ABBIAMO DEGLI AMMINISTRATORI CHE SANNO SOLO PUNZECCHIARSI COM DEI BAMBINI.NESSUNO CHE NE FA UNA BUONA. NOI CITTADINI SIAMO IN BALIA DI BOMBOCCIONI. INVECE DI TOGLIERE LE FIORIERE PENSIAMO AD UN MODO PER TOGLIERE LORO DAL COMUNE
Ma quanti bei giovanotti, tutti sani e belli, tutti sensibili e appassionati.. Si, ma solo per le stupidaggini! Chiedere ad un sindaco di dimettersi per i parcheggi? E Brindisi bene comune che cosa ha fatto in questi anni, al di la delle solite polemiche sterili? Niente, qui nessuno fa niente, nessuno dice niente, ma sono tutti bravi a chiedere dimissioni.. Sono proprio belli da vedere tutti quei figli dei fiori, ma la realtà è completamente un altra cari miei
E comunque come potevamo aspettarci, non è stato spiegato in questo articolo il fatto che la protesta non si riferiva esclusivamente ai parcheggi, ma evidentemente c’è qualcuno che non vuole spiegare bene le nostre vere intenzioni!!..le mezze verità fanno comodo a molti….abbiamo discusso per 3 ore ma evidentemente c’è qualcuno che non vuole spiegare le nostre vere intenzioni!!e poi dicono che polemizziamo troppo!!……la protesta si chiamava La goccia che fa traboccare il vaso (cioè le mille gocce che c’erano fino ad arrivare all’ultima del’apertura al traffico del corso) perchè i media si ostinano a non ricordare alla gente il fatto della spazzatura, della mensa scolastica, degli appalti auto assegnati, del sindaco imputato al tribunale appena il 6 febbraio scorso, le mille multe con cui sono stati tartassati i cittadini forse per bilanciare un budget comunale di netto sforato dal nostro odiato sindaco!!! per poi concludere esasperati con: “CONSALES VATTENE”!!!!