Scontri tra tifoserie sulla Statale, in arrivo Daspo per ultrà, due agenti in ospedale

BRINDISI – Arriveranno nelle prossime ore i provvedimenti a carico degli ultrà che ieri hanno fatto scoppiare disordini intorno alle 16.30 in un distributore di benzina sulla superstrada nei pressi per lo svincolo Bozzano, prima della partita di calcio Virtus Francavilla-Lecce. Le indagini sono in mano agli agenti della Digos della questura di Brindisi che stanno vagliando in queste ore diversi filmati, amatoriali e delle telecamere di videosorveglianza. Durante gli scontri sono rimasti feriti due poliziotti che ieri sera si sono fatti medicare in ospedale, ma per loro fortunatamente solo pochi giorni di prognosi.

Il tutto è avvenuto in pochi minuti. Stando alla ricostruzione effettuata dagli investigatori, due gruppi di tifosi avversari si sarebbero incrociati nel parcheggio dell’area di servizio. Qualche parola di troppo avrebbe fatto scaldare gli animi degli ultrà leccesi e francavillesi. A sedare, inizialmente, la situazione gli agenti di una pattuglia della Stradale. I poliziotti hanno dovuto fare i conti con un gruppo massiccio di tifosi, pare leccesi.

Gli agenti, pare, abbiano anche sparato in aria, a scopo intimidatorio, dei colpi di pistola. Sarebbero stati utilizzati anche dei fumogeni. Un gruppo di ultras, così come si vede anche nel video, ha cercato di fuggire nei terreni che si trovano alle spalle del distributore di benzina, altri invece, si sono allontanati a piedi lungo la superstrada.

Intanto, la zona in pochi minuti è stata presidiata dagli agenti della Mobile e Digos  che hanno blindato l’intera area. Infatti, pare che, poco distante dal distributore di benzina, sia stato fermato un gruppo di ultrà leccesi che si trovavano a bordo di una Fiat Multipla come possibili autori dell’aggressione agli agenti di polizia.

Lo stadio Fanuzzi di Brindisi è rimasto blindato dalle forze dell’ordine per l’intera partita. La zona è stata anche sorvolata da un elicottero.

Le indagini, quindi, stanno continuando senza sosta. In mano agli agenti della Digos ci sarebbe diverso materiale utile all’individuazione dei tifosi leccesi che avrebbero causato gli scontri sulla superstrada.

Video scontri tra tifosi e polizia

#Brindisi, il video degli scontri tra tifosi e polizia sulla statale

Publicado por Brindisi Oggi em Domingo, 27 de agosto de 2017

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*