Tra lo scivolo e l’altalena al parco giochi trovi anche il preservativo

BRINDISI-preservativo al parco Poteva sembrare un palloncino colorato lasciato sull’erba vicino la staccionata di legno a due passi dallo scivolo. Qualcuno lo vede, e un ragazzino pensa anche di prenderlo in mano. In realtà si tratta di un preservativo. Aperto, forse usato, non si sa,  e lasciato nel parco giochi dei bambini al quartiere Bozzano. La scoperta è stata fatta ieri nel tardo pomeriggio da alcune mamme, che si erano fermate a parlare mentre guardavano le loro figlie scendere dallo scivolo. Il parco era pieno di bambini e di ragazzini, all’interno infatti si sta svolgendo un torneo di basket. Parco Maniglio, al rione Bozzano, è tra i luoghi più frequentati dalle famiglie, qui ancora qualche gioco intero si trova. I bagni sono stati ripristinati dopo gli atti di vandalismo, ed è meno pericoloso degli altri che ci sono in città. Ma ogni tanto si fanno delle strane scoperte. Qualcuno ha pensato bene di gettare tra i giochi un preservativo, un oggetto che poco si addice  al luogo. Era stato anche aperto, e visto il colore poteva essere scambiato per un palloncino.

preservativo Quando infatti le mamme lo hanno spostato sul pavimento per poterlo raccogliere, un bambino lo ha preso in mano. Immediato l’intervento del custode, dipendente della Multiservizi, che ha rimosso l’inconsueto oggetto.

 Forse solo la bravata di un ragazzino, o forse l’inciviltà di qualcuno. Qualche mese fa infatti una coppia di giovani è stata sorpresa mentre faceva sesso all’interno dei bagni pubblici del parco. Insomma oltre che un parco giochi, per qualcuno è anche un parco  “divertimenti”.

Lu.Po.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*