Scioperano i lavoratori della Multiservizi, protesta al Comune

BRINDISI-multiservizi scioperoMultiservizi verso la liquidazione e alcuni dipendenti scioperano. Protesta di alcuni lavoratori questa mattina in piazza Matteotti fuori da Palazzo di città . Erano circa settanta coloro che hanno aderito allo sciopero organizzato dai sindacati Cobas e Ugl su una forza lavoro di 170 dipendenti.

La manifestazione è scaturita  dopo l’ultima riunione dei gruppi politici di maggioranza del Comune di Brindisi dove è stata annunciata come inevitabile la fase di liquidazione in quanto non sarebbero percorribili le proposte avanzate per ripianare i 4 milioni di euro di perdite della società.  Il sindaco Consales giovedì scorso ha dato comunque altri sei giorni di tempo alla maggioranza per studiare altre possibilità. Ma lui è convinto dei suoi passi.

Non si sono creati disagi. Lo sciopero è durato dalle 9 alle 12, durante questa fascia oraria è rimasto comunque aperto il parcheggio di via Del Mare gestito da Multiservizi, barra sollevata gli utenti hanno parcheggiato senza pagare, per mancanza dell’operatore.

Preoccupazione espressa dai sindacati sul futuro occupazionale, si teme che la fase di liquidazione possa durare tanto tempo per il quale è previsto, secondo la norma nazionale, lo scioglimento della società. Si attende un piano industriale e delle risposte certe dall’amministrazione comunale che ha preso un’altra settimana di tempo per decidere.

Video-intervista Bobo Aprile, segretario provinciale Cobas

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*