GROTTAGLIE- Terribile incidente sulla statale 7 tra Grottaglie e Francavilla Fontana. Un autobus di linea extraurbana della Stp, tratta Taranto San Donaci si è schiantato contro un autogru della Prefabbricati Pugliesi.
L’incidente è avvenuto in prossimità dello svincolo per Grottaglie. 12 i feriti tra cui l’autista del pullman e 11 passeggeri.
Illeso il conducente dell’autogru. Sul posto la stradale di Taranto ed i vigili del fuoco oltre alle autoambulanze del 118.
L’autista del pullman, Cesare Marzo è stato condotto presso l’ospedale di Taranto codice giallo, rischia l’amputazione della gamba. Tra i passeggeri feriti, due sono gravissimi, rischiano la vita. Si tratta di persone residenti nella provincia di Brindisi. Gran parte operai impiegati presso l’Ilva di Taranto, erano di ritorno da lavoro.
Lo scenario presentatosi agli occhi dei soccorritori è stato terribile, gente intrappolata nelle lamiere tra le urla di dolore. L’autobus una carcassa contorta.
Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente, pare che sia stato il pullman a finire contro l’autogru. Sul posto anche i vertici della società dei trasporti pubblici.
A breve aggiornamenti
BrindisiOggi
Commenta per primo