PISA- Stava rientrando da un servizio armato ,insieme ad altri sei commilitoni, caporale Roberta De Nuccio, 21 anni di Mesagne, paracadutista della Folgore quando il mezzo sul quale viaggiava, un furgone Ducato, è rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale . E’ accaduto sulla Statale Aurelia da Livorno verso Pisa, in prossimità di Camp Darby. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri , il mezzo militare sarebbe stato investito da un tir che procedeva nella direzione opposta. Il conducente del mezzo pesante, che trasportava lastre di marmo, ha perso il controllo ed ha colpito con lo spigolo anteriore sinistro la fiancata sinistra del Ducato dell’Esercito. La velocità ha fatto il resto.
Nell’impatto hanno perso i caporali la vita Fabio Grendene, 20 anni di Milano, e Giuseppe Luca Rizzi, 21 anni di Barletta.
Gravemente feriti Roberta De Nuccio, Maria Iacovelli, 21 anni di Foggia, Luca Leone, 22 anni di Volla , Filippo Monteserrato di Gela, 21 anni e Daniele Rotondi, 27 anni di Velletri.
Nel frattempo a Mesagne grande preoccupazione per la giovane Roberta, figlia di un commerciante di articoli sportivi. La famiglia appresa la notizia hanno raggiunto subito la ragazza ricoverata all’ospedale di Cisanello.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo