Schiamazzi in piazza, un uomo esce di casa con un’ascia

MESAGNE – Schiamazzi in piazza, un uomo esce di casa con un’ascia.

È successo a Mesagne, dove l’episodio è accaduto nella serata di domenica. Sono circa le 22. In piazza Matteotti, a pochi passi dalla sede del Comune e alle porte del centro storico, alcuni ragazzi hanno esploso qualche petardo e stanno chiacchierando animatamente. Forse troppo. Infastidito dal rumore crescente provocato dai ragazzi, un uomo residente nel vicinato è uscito dalla propria abitazione brandendo un’ascia.

Alla vista dell’uomo, i ragazzi si sono dati alla fuga e si sono rifugiati all’interno di alcune attività che si affacciano sulla piazza. Sul posto sono giunti sia i vigili urbani sia una volante della Polizia.

L’uomo, fermato e identificato, si è giustificato con gli agenti dicendo che voleva esclusivamente spaventare i ragazzi, riuscendoci. La sua versione sarebbe stata confermata da alcuni testimoni presenti alla scena. L’uomo è stato condotto presso il comando di polizia municipale per alcuni accertamenti.

Pessima disavventura per i ragazzi nel centro storico, che viene sempre più scelto anche da coetanei con cattive intenzioni: diversi sono gli episodi in cui le forze dell’ordine hanno beccato giovanissimi intenti a consumare e scambiarsi dosi di stupefacenti.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*