FASANO – Bimbo di 10 anni scende dall’autobus e mentre attraversa la strada viene investito da un’auto. Per fortuna lo scolaro ha riportato solo lievi contusioni e non corre pericolo di vita. L’episodio si è verificato ieri poco dopo le 13.30 in via Toscana a Savelletri.
Poteva trasformarsi in tragedia l’incidente successo ieri mattina nel fasanese. Dalla ricostruzione effettuata dai carabinieri lo scuolabus si è fermato alla solita fermata in via Toscana per far scendere i bambini. Quando ‘Francesco’ (questo il nome di fantasia del bimbo ndr) è sceso dal mezzo ha visto la mamma e ha iniziato ad attraversare la strada. In quel momento sopraggiungeva una Citroen C3 condotta da una donna di Noci e il bambino è stato investito dall’auto.
Immediati sono stati i soccorsi, anche la conducente dell’auto si è fermata per prestare soccorso al piccolo. I medici del 118 lo hanno caricato in ambulanza e trasportato presso l’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi per accertamenti. Per fortuna la velocità dell’auto non era sostenuta e quindi il bambino non ha subito gravi lesioni. Infatti, ha riportato solo dei lievi traumi e per lui non è stato necessario il ricovero in ospedale.
I rilievi e le indagini sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Fasano. Per fortuna il bambino sta bene e ha potuto far rientro a casa. Per lui e la mamma solo un brutto e spavento.
BrindisiOggi
Commenta per primo