CISTERNINO – Un incidente stradale è avvenuto questa mattina (25 novembre) sulla provinciale che collega Cisternino e Locorotondo. Il bilancio del sinistro è di un morto.
Erano circa le 6.30 di questa mattina, F.L., un operaio 29enne di Cisternino era alla guida della propria vettura, una Opel Astra. Viaggiava sulla strada provinciale 11, che unisce i due comuni della Valle d’Itria.
Per cause ancora in fase di accertamento, ma riconducibili con molta probabilità alla scarsa visibilità per fitta nebbia e al manto stradale reso viscido dalla pioggia, il 29enne ha investito D.R., un 83enne di Martina Franca.
L’anziano era uscito dalla propria vettura, una Fiat Panda, che aveva parcheggiato su una piccola porzione della carreggiata. Scendendo, di fatti, si ritrovava sulla strada. Il giovane, sopraggiungendo, non l’avrebbe visto, investendolo.
Per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato da un’autoambulanza del 118, giunta sul posto e chiamata dallo stesso 29enne.
L’Opel Astra dell’operaio è stata sequestrata: dai primi accertamenti, risulta essere in regola con documenti di circolazione ed assicurazione.
La salma della vittima è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale di Cisternino, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Cisternino, coadiuvati dalla Compagnia di Fasano, guidata dal tenente Pierpaolo Pinnelli.
Foto di repertorio
A.P.
Commenta per primo