BRINDISI- (foto Osservatorioggi.it) Arriva il nuovo segretario comunale al Comune di Brindisi. La scelta del commissario prefettizio Santi Giuffrè è caduta su Pasquale Greco, 59 anni, di Carovigno. Nome che era stato già stato proposto all’ex sindaca Angela Carluccio, ma bocciato.
Greco è stato per 12 anni segretario generale a Mesagne (dal 1995 al 2007), incarico decennale anche al Comune di Fasano durante l’amministrazione di Lello Di Bari (Forza Italia), oggi ricopre questo ruolo al Comune di Noicattaro dove governano i 5Stelle. Un tecnico trasversale con ampie conoscenze della macchina amministrativa comunale. Fu proposto ad Angela Carluccio da Direzione Italia.
Durante i suoi incarichi ha lavorato anche con i vice prefetti durante le gestioni commissariali dei Comuni menzionati. Greco dovrebbe arrivare a Palazzo di città tra qualche ora. È stato scelto tra una rosa di circa tre candidati.
Intanto questa mattina nel suo ufficio a piazza Matteotti era ancora presente Alemanno, segretario generale scelto dall’ex sindaca che il commissario ha rimosso dal suo incarico. Ma a quanto pare è solo questione di ore.
BrindisiOggi
Commenta per primo