Scavi non a regola d’arte, due i verbali da oltre mille euro

BRINDISI – Gli scavi non effettuati a regola d’arte vengono multati: e così due sono stati 2 verbali elevati a 2 distinti cantieri, da oltre mille euro ciascuno.

Sono sempre più frequenti le richieste che arrivano, da parte di alcune società telefoniche (in questo caso, la Vodafone), all’ufficio Urbanistica del Comune di Brindisi per effettuare degli scavi nei punti ritenuti efficienti della città, per migliorare i servizi al cittadino che vuole usufruire di rete internet e telefonica all’avanguardia.

“Purtroppo, però, non sempre si riscontrano adeguati e puntuali ripristini della aperture e degli scavi; ed in effetti  nei primi giorni del mese di gennaio – dichiara Teodoro Nigro, comandante della Polizia Municipale – dopo la pausa delle Festività tutte,  il settore Edilizia e Cantieri della Polizia Municipale di Brindisi ha proseguito i sopralluoghi, le ispezioni e le verbalizzazioni ai ripristini non eseguiti a regola d’arte”. Specialmente, in quei punti in cui scavi chiusi male provocano delle insidie ai pedoni e alla circolazione stradale.

Negli ultimi giorni gli agenti stanno controllando nei quartieri Centro, S. Chiara e  Commenda dove sono in corso alcuni scavi autorizzati sulla sede stradale come sui marciapiedi.

I controlli proseguiranno per tutto il mese sino alla scadenza delle autorizzazioni già concesse.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*