Scarpe e accessori fatti a mano, apre a Mesagne Noto in the World

Un sogno che diventa realtà. Un progetto che pian piano si fa strada raggiungendo l’obiettivo finale: portare una maison dell’artigianato di qualità a Mesagne. Nasce a Mesagne La Maison ‘Noto in the world’, il primo negozio in Puglia di calzature artigianali e personalizzate con questo marchio. La scommessa l’ha fatta una giovane imprenditrice mesagnese, Valentina Verardi. Pervicace, bella, mamma e moglie, ha voluto per la seconda volta (lei è già titolare di una boutique nella stessa città) investire nel suo paese di origine. E lo ha fatto col sorriso.

Puntare sulla professionalità e sullo stile originale e inconfondibile delle mani maestre degli artigiani. Da oggi si potranno scegliere nella maison mesagnese o direttamente a casa, grazie al personal shopper, le calzature che più ci piacciono. Si potrà scegliere il pellame, il colore e decidere di incidere su di esse il proprio nome o iniziali.

Noto in the world nasce dall’idea di mettere insieme diverse esperienze, solo apparentemente lontane fra loro, ma che in realtà sono il completamento l’una dell’altra. La passione dei maestri artigiani verso il proprio lavoro, unita all’esperienza ventennale nella vendita porta a porta, hanno permesso di dare vita ad un progetto ambizioso ed unico a livello mondiale: mettere a disposizione un vero e proprio ‘commesso dello stile’ direttamente a casa tua, per illustrarti tutte le possibilità che hai per realizzare qualsiasi tipo di calzatura e accessorio intorno ai tuoi gusti.

Nuova scommessa su Mesagne. Nasce Noto in the world, il primo in Puglia…

L’imprenditrice Valentina Verardi

“Ho scelto di iniziare da Mesagne perché sono nata qui e credo che sia mio dovere valorizzarla e renderla speciale. Questa volta ho voluto dare  a Mesagne qualcosa di unico, di rivoluzionario. Sono sicura che nei piccoli paesi come il nostro le persone apprezzino di più i valori artigianali di una volta. La particolarità del progetto è proprio Questa , l’unione tra tecnologia e artigianato”.

Qual’è la novità?

“La novità è che nella nostra Maison si può creare un proprio stile, scegliere un modello o un  accessorio e personalizzarlo dal pellame al colore. ‘Lo stile non si impone…si soddisfa’ è infatti il nostro slogan. Saranno poi le sapienti mani dei nostri mastri artigiani marchigiani che realizzeranno il sogno di ogni cliente. Completa l’opera su misura l’incisione delle proprie iniziali, conferendo ancora di più il valore di unicità al prodotto”.

Esperienza, artigianato e professionalità. Noto in the world cosa avrà in più rispetto agli altri?

“Il personal shopper Noto ovvero un vero e proprio  ‘commesso dello stile’ messo  a disposizione direttamente a casa del cliente il quale potrà provare la calzata comodamente sul suo divano, scegliendo modello, pellami e colori e incidere il proprio nome. Grazie alla tecnologia il tutto verrà inviato in tempo reale nelle fabbriche dei nostri artigiani”.

A pochi mesi dal lancio tutti parlano dell’innovativo progetto in franchising Noto in the World! La prima start up nata per sfruttare la tecnologia e valorizzare le persone del settore artigianale. Nata dalla volontà del suo fondatore Noris Sardellini di preservare il settore delle calzature artigianali e dalla volontà di voler portare queste vere e proprie opere d’arte artigianali nel mondo.

Adesso è arrivato il momento di Valentina ed è proprio grazie alla sua grinta che Noto in the world da oggi esiste anche a Mesagne. Ad maiora Valentina!

Noto in the World, la Maison dei tuoi sogni, si trova in via Marconi, 63 a Mesagne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*