FRANCAVILLA FONTANA- Sorpreso a scaricare ed incendiare rifiuti alla zona industriale, arrestato 35enne.
Francesco De Fazio, residente a Roccaforzata (TA), è stato tratto in arresto in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana per combustione illecita di rifiuti e ricettazione.
Nel pomeriggio del 30 maggio, presso la zona industriale di Francavilla , i militari hanno sorpreso l’uomo mentre era intento a scaricare a terra e ad incendiare rifiuti cartacei e plastici trasportati, senza alcuna autorizzazione, all’interno di un cassone carrellabile montato su un autocarro Volvo.
Le fiamme, che hanno interessato un’area di circa 100 mq, sono state spente dal pronto intervento dei Vigili del Fuoco del luogo.
L’autocarro è risultato di proprietà della ditta “CRIAN EDIL SOC. COOP.” di San Giorgio Jonico (TA), di cui l’interessato è dipendente, mentre il cassone carrellabile essere provento di furto, nella stessa giornata, ai danni della ditta “ECOTEK SRL” di Brindisi.
L’autocarro e il cassone sono stati sottoposti a sequestro. Le operazioni di bonifica dell’area sono state già avviate su incarico della locale amministrazione comunale.
L’azienda “CRIAN EDIL SOC. COOP.” di San Giorgio Jonico (TA), totalmente estranea alla vicenda che ha visto coinvolto il suo dipendente, ha immediatamente adottato nei confronti di De Fazio pesanti sanzioni disciplinari riservandosi, inoltre, di intraprendere un’eventuale azione risarcitoria.
Ulteriori indagini in corso allo scopo di accertare tipologia e provenienza dei rifiuti.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.
BrindisiOggi
Commenta per primo