Scalinata virgiliana gremita per la presentazione della nuova New Basket Brindisi

BRINDISI – Si è svolta nella splendida cornice naturale della scalinata Virgilio alle colonne terminali della via Appia, sul porto cittadino, la presentazione della New Basket Brindisi sponsorizzata ancora una volta Happy Casa che affronterà il massimo campionato di basket nella stagione 2019 – 2020.
Un luogo simbolo della città per uno dei biglietti da visita migliori che Brindisi riesce a esprimere: la sua squadra di basket.
Presentata da Mino Taveri, la serata è scivolata via piacevolmente, tra l’affetto a volte incontenibile dei tifosi e l’entusiasmo degli addetti ai lavori in quella simbiosi tipica dello scenario sportivo brindisino.
Gli interventi del sindaco Riccardo Rossi e del presidente del sodalizio sportivo Nando Marino, hanno sottolineato ancora una volta la necessità di affrontare con determinazione e impegno la vicenda della costruzione del nuovo palasport (la conferenza di servizi è prevista per il prossimo venerdì).
La nuova struttura come noto, ospiterà la competizione di basket dei Giochi del Mediterraneo nel 2026.
Grande entusiasmo per la presentazione degli atleti, a partire dai confermati John Brown III, Alessandro Zanelli e il capitano Adrian Banks.
Curiosità e aspettative alte sono puntate invece sui nuovi acquisti, da Stone a Ikangi, da Thompson a Martin, passando per gli italiani Campogrande e Iannuzzi.
Prime verità del campo già a partire da venerdì 13, con l’apertura del consueto torneo dedicato a Elio Pentassuglia, per poi proseguire nel prossimo weekend con la Supercoppa italiana che si giocherà a Bari e vedrà la partecipazione della Vanoli Cremona, il Banco di Sardegna Sassari e la Reyer Venezia.
La road map del campionato invece punta il primo incontro per il 26 settembre alle 20.30 contro Cantù al Palapentassuglia.

Amedeo Confessore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*