BRINDISI- Ancora non avrebbe consegnato l’atto ufficiale ma la decisione l’avrebbe già presa. Si dimette dal suo incarico di componente dello staff del sindaco di Brindisi Cosimo Saracino. Il giornalista che dopo l’elezione è stata assunto nello staff del sindaco Consales ha preso questa decisione e nella giornata di oggi ha lasciato il suo ufficio di Palazzo Nervegna. Il suo cellulare risulta spento. Saracino ha salutato i suoi colleghi.
Una decisione che avviene qualche giorno dopo la bufera giudiziaria che ha travolto il sindaco di Brindisi ma che vede indagato lo stesso Saracino, per lui come per gli altri quattro soggetti indagati l’ipotesi è di riciclaggio e ricettazione. La vicenda riguarda il pagamento di alcune rate di un debito di Mimmo Consales ad Equitalia avvenuto con soldi in contanti, grosse cifre che non risultano come prelievo in nessuno dei conti correnti intestati al sindaco. Per effettuare uno dei pagamenti in un caso si sarebbe recato lo stesso Saracino che avrebbe portato la busta con i soldi all’ex direttore di Equitalia Giuseppe Puzzovio, indagato anche lui nella vicenda.
Da giorni si notava una certa insofferenza di Saracino a restare a svolgere questo compito, aveva perso la sua allegria di sempre. Questa vicenda lo aveva particolarmente colpito. Forse per questo ha deciso di ritrovare un pò di serenità.
Foto QUIMESAGNE
Lu.Po.
Il Sindaco prenda esempio!