BRINDISI – Manca ormai poco alla quarta edizione de “I sapori del Mediterraneo”, iniziativa organizzata a Brindisi dall’associazione culturale Puglia Insieme si Può.
Anche quest’anno il calendario di appuntamenti che si svolgeranno sul Lungomare Regina Margherita dal 14 al 17 luglio si presenta ricco e invitante: non solo cibo di qualità, ma anche interessanti approfondimenti con esperti del settore per offrire ai visitatori un ampio ventaglio di scelta. Immancabili i momenti di intrattenimento e spettacolo.
Fondamentale, per gli organizzatori, la promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato, che caratterizza i Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum che vantano un patrimonio di inestimabile valore immateriale come la Dieta Mediterranea, riconosciuta dall’Unesco.
In 4 giorni, si potrà degustare prodotti tipici locali ed internazionali e riscoprire il significato del “mangiare sano e bene”, godendo anche degli spettacoli che si svolgeranno sul lungomare che costeggia lo specchio d’acqua del porto interno.
Atteso il laboratorio, curato dalla dottoressa Francesca Leone, biologa nutrizionista che saprà catturare l’attenzione dei visitatori che potranno degustare le migliori pietanze della cucina mediterranea.
Aziende internazionali selezionate di Street Food: Paella Catalana, cuscus, Capocollo di Martina, La Bombetta di Martina Franca, Arrosticini, Panzerotti pugliesi, pasta fresca, pietanze a base di pesce, fritture di paranza, Arancini e Cannoli siciliani, prodotti da forno, dolci tipici pugliesi, aziende vinicole, olio, miele, marmellate, sott’olii e tanto altro ancora.
Come sempre, grande attenzione sarà dedicato ai più piccini i quali, in aree appositamente attrezzate, potranno sbizzarrirsi fra giochi di un tempo, maghi, trampolieri, Big Ballon Show, Ballon Art, Mascotte Time, Scuola circense, personaggi della Disney, laboratori ludici e didattici.
BrindisiOggi
Commenta per primo