BRINDISI- Apre una nuova farmacia al quartiere Sant’Elia a Brindisi. Quattro dottoresse si sono aggiudicate il bando indetto nel 2012 dalla Regione Puglia. La nuova attività sarà ubicata in piazza Raffaello nei pressi delle altre attività commerciali. L’apertura è prevista per il 4 settembre prossimo.
Sarà gestita da una società composta da quattro donne, tutte laureate in farmacia e con esperienza lavorativa in questo settore. Al bando potevano partecipare farmacisti in forma associata. Si tratta di Serena Errico , Elvira Clarizia, Francesca Rampino e Roberta Capogrosso.
Nel 2012 parteciparono al concorso straordinario bandito dalla Regione che prevedeva l’apertura di 188 sedi su tutto il territorio regionale, di cui 3 a Brindisi (al quartiere Minnuta, a Materdomini e a Sant’Elia).
Dopo anni di silenzio le quattro farmaciste avevano perso ogni speranza ma negli ultimi tempi la situazione si è sbloccata e tra qualche giorno anche questa zona periferica avrà la sua farmacia. Il quartiere Sant’Elia ha già una sua farmacia ma visto l’estensione e il gran numero di abitanti è stata prevista una nuova attività. Si chiamerà farmacia Raffaello come il nome della piazza che ospita numerose palazzine popolari. Una zona di periferia che grazie alle diverse attività commerciali sorte negli ultimi anni sta cercando di affrontare il degrado e l’abbandono che per molto tempo ha caratterizzato questi luoghi.
A breve sarà aperta anche quella al quartiere Minnuta.
BrindisiOggi
Commenta per primo