Santa Teresa, salta l’incontro a Bari, ora si pensa ad annullare il licenziamento dei 38 operai

BRINDISI- Il presidente Emiliano è a Parigi, salta l’incontro a Bari per i lavoratori della Santa Teresa.

E’ stato rinviato l’incontro previsto questa mattina a Bari con il presidente Emiliano per discutere della sorte dei 120 lavoratori della Società Santa Teresa di Brindisi.

Il governatore della Puglia è a Parigi dove sta  partecipando alla COP21 – Conferenza sui cambiamenti Climatici.

Ora l’occasione per incontrare Emiliano sarà data martedì prossimo, 15 dicembre, quando l’intera giunta regionale con il suo presidente sarà a Brindisi per un audizione pubblica presso il palazzo della Provincia.

In quel frangente i rappresentanti del territorio saranno invitati ad interfacciarsi con la giunta. I rappresentati sindacali, in particolare i Cobas, interverranno per esporre il problema della Santa Teresa.

38 operai infatti hanno già  ricevuto la lettera di licenziamento a 31/12/2015.

L’obiettivo è quello di  annullare il licenziamento e  riattivare per quei 38 la mobilità in attesa di trovare nuovi fondi ed avviare una nuova progettualità per tutti e 120 i lavoratori.

Tutto questo a fronte della firma di un protocollo d’intesa con la stessa Regione Puglia.

Lu.Pez.

2 Commenti

  1. I 38 Operai del titolo sono i lavoratori quasi tutti laureati con una professionalità acquisita nel corso di quasi 20 anni alle dipendenze prima dell’Ente Provincia come precari e poi sempre negli stessi uffici dell’Ente, ma come dipendenti della Società Santa Teresa.
    Insomma lavoratori di cui liberarsi……..

  2. Leggo nell’articolo : ” …trovare nuovi fondi ed avviare una nuova progettualità per tutti e 120 i lavoratori….”. Che significa? Altre “pezze a colore”? Altre elemosine assistenzialistiche per placare gli animi fino alle prossime elezioni? Feste, farina e forca? Spiegate, per favore. Grazie.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*